Questa in sintesi la formula del Classic Défilé della Pedemontana Veneta – organizzato dalla Confcommercio di Thiene (Vicenza), in collaborazione con Comune di Thiene, Associazione Pedemontana.Vi Turismo, Rally Club Isola Vicentina.- di cui il 19 Settembre è in programma la terza edizione.
L’annuale sfilata di auto d’epoca costruite tra il 1915 ed il 1975 per le vie della cittadina vicentina e l’escursione per le strade della Pedemontana Veneta sono infatti l’occasione per unire la passione per i motori con la scoperta di luoghi incantevoli, di città d’arte e di cultura, per non parlare di un patrimonio enogastronomico di assoluta eccellenza. Se infatti a Rubbio di Conco il ristorante Milleluci – uno degli undici Ristoranti d’Autore della Pedemontana – offrirà agli equipaggi una raffinata degustazione di prodotti tipici, a Bassano del Grappa sarà possibile visitare il Museo Bonfanti Wimar con la sua unica collezione di auto d’epoca, mentre all’arrivo a Thiene i partecipanti avranno modo di visitare la settecentesca Villa Fabris.
Nato da una felice intuizione di Emanuele Cattelan, presidente di Confcommercio Mandamento di Thiene, e di Nazzareno Leonardi, presidente di Pedemontana.Vi. anche quest’anno il Classic Defilè avrà come punto di partenza e di arrivo la cittadina vicentina e porterà il serpentone di auto d’epoca a Sarcedo, Breganze, Salcedo, Rubbio, Bassano del Grappa, Marostica, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Chiuppano, Carrè e Marano Vicentino dove sarà possibile ammirare questi gioielli della meccanica.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy